ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE
Carlo Alberto Dalla Chiesa
Via San Donato 1 21018 Sesto Calende (Va)
Tel. 0331921114 - Fax 0331913542
Posta Elettronica Certificata
Sei qui: Home Certificazione ECDL Che cosa occorre fare per conseguire la certificazione NUOVA ECDL

Che cosa occorre fare per conseguire la certificazione NUOVA ECDL

Per conseguire la certificazione NUOVA ECDL occorre seguire la seguente procedura:

1)    Acquistare una Skills Card compilando il modulo Modulo acquisto esami e skills card. Il candidato potrà scegliere di acquistare, contestualmente alla skills card (obbligatoria), un pacchetto completo dei 7 esami. In questo caso il costo complessivo è leggermente inferiore alla somma dei singoli costi. In alternativa, è possibile acquistare solo la skills card e versare successivamente il contributo per i singoli esami nel momento in cui li si vuole sostenere. Per informazioni sui costi, vedere la voce di menu Costi Skills Card ed esami.

2)    Effettuare il versamento relativo ai prodotti acquistati  tramite bollettino di ccp n. 13732219 indirizzato a "IIS DALLA CHIESA - SESTO CALENDE" con causale obbligatoria "contributo Skills Card" e/o "contributo esami ECDL".

3)    Compilare il Modulo consenso al trattamento dati.

4)    Se si vuole conseguire la Certificazione Nuova Ecdl Full Standard, compilare anche il Modulo domanda di certificazione Ecdl Full Standard. Tale modulo può essere compilato anche in seguito, ma prima di sostenere il settimo ed ultimo esame.

5)    Consegnare i moduli compilati unitamente alla ricevuta del versamento effettuato in Segreteria Didattica.

6)    Ogni volta che si vorrà sostenere un esame, se non si è acquistato insieme alla Skills Card il pacchetto completo dei 7 esami, occorre compilare nuovamente il Modulo acquisto esami e skills card nella sua parte riguardante gli esami ed effettuare il versamento, come descritto al punto 2. Dopo aver consegnato in segreteria la ricevuta del versamento, vi verrà consegnato un codice che vi consentirà di accedere a www.micertificoecdl.it e prepararvi all’esame (ogni codice dà diritto all’accesso al materiale didattico relativo al modulo che avete scelto per 12 mesi).

7)    Iscriversi alla singola sessione d’esame (il cui calendario annuale è visionabile alla voce di menu Calendario esami a.s. 2018/19) compilando il Modulo iscrizione sessioni d’esame, nel quale si devono specificare i moduli che si vorranno sostenere. In ogni sessione d’esame è possibile sostenere anche più di un modulo fino a un massimo di 3 moduli. Il candidato può scegliere di sostenere i 4 moduli della Nuova Ecdl Base o i 7 moduli della Nuova Ecdl Standard o Full Standard nell’ordine che preferisce.

Si ricorda che la skills card non è più cartacea, ma virtuale ed ha validità illimitata. Il candidato può consultare la propria situazione-esami, ovvero il proprio ECDL Profile registrandosi nell'area del candidato sul sito www.nuovaecdl.it.

Se il candidato non supera un esame, la quota di acquisto dello stesso deve essere nuovamente versata come descritto al punto 2.

Dopo il superamento dei 4 moduli previsti dall’Ecdl Base e dopo il superamento dei 7 moduli previsti per l’Ecdl Standard o Full Standard, il candidato riceverà il Certificato relativo alla certificazione conseguita.

 

Per ulteriori informazioni si rimanda a:

  • sito dell'Istituto nella sezione denominata "Certificazione ECDL"
  • sito www.nuovaecdl.it
  • Sig.ra Patrizia Mira presso la segreteria didattica
  • Prof.ssa Rosella Grassi, responsabile del progetto ECDL (rosella.grassi@libero.it)
  • Esaminatori: Prof.ssa Laura De Biaggi, Prof. Filippo Caristi, Sig. Marco Mira, Sig. Raffaele De Pari