A Bridge from the States to Sesto
Nella settimana dal 12 al 19 marzo l’IIS ‘C. A. Dalla Chiesa’ ha ospitato due gruppi di studenti americani in visita a Sesto Calende presso la locale comunità evangelica, il tutto all’interno di un progetto che vede già da diversi anni la collaborazione dei pastori sig. Luker e sig. Showalter, aiutati dalla sig.ra Kummer, in qualità di esperti madrelingua esterni presso l’istituto.
Sia il primo gruppo, composto da studenti liceali di Dallas e dai loro accompagnatori, sia il secondo, composto da studenti universitari, si sono intrattenuti in attività di conversazione coordinati dalle docenti di inglese dell’istituto e dal sig. Luker. L’obiettivo di questi incontri non è stato solo quello di mettere in pratica in un contesto concreto le competenze acquisite con lo studio, ma anche e soprattutto quello di uno scambio culturale che ha portato ad un arricchimento reciproco.
Sia gli studenti italiani che quelli americani hanno gradito molto questi momenti, proseguiti anche a livello extrascolastico con ulteriori attività organizzate dal sig. Luker e dagli altri conversatori a cui va un grande ringraziamento.